Trofeo la Culman (+ Trofeo Bobo Caminada)

SPONSOR TECNICO UFFICIALE “LA CULMAN 2020”

Trofeo La Culman

2,8 KM – 920 mD+

Il Trofeo La Culman è un vertical insidioso di 2.8 km con 920 mD+ disegnato su un sentiero che veniva utilizzato dagli spalloni per portare il “sacco” dalla Colma del Bugone fino a zona lago.

Il sentiero, non più utilizzato, è stato ripulito e messo in sicurezza nel 2015 dal gruppo Volontari del Comune di Moltrasio e dalla Moltrasio 2013 ASD

In occasione del Trofeo La Culman ci sarà la possibilità di iscriversi a coppie miste per il Trofeo Bobo Caminada, dedicato all’amico scomparso nel 2018 per un incidente in montagna.

Trofeo Bobo Caminada

Il Trofeo “Bobo Caminada” è una classifica speciale che vedrà premiate le prime tre coppie MISTE più veloci sul tracciato del Trofeo la Culman (vertical). La classifica si stilerà sommando i tempi dei 2 atleti, i quali non saranno obbligati a tagliare il traguardo nello stesso momento, quindi i componenti della coppia potranno gareggiare al proprio ritmo nel vertical “Trofeo la Culman”.
Per iscriversi a questo trofeo speciale, occorre indicare reciprocamente il nome del compagno/a sul modulo di iscrizione.

Per chi fosse interessato si potrà prenotare il pranzo direttamente al Rifugio Bugone ad un prezzo agevolato.

Questa agevolazione SOLO per chi partecipa al Trofeo La Culman. ( 1 piatto del menù + 1 bevanda a 10€)

Rifugio Bugone 031 035 0027


Guarda il video RELIVE del percorso “Trofeo la Culman”


percorso visto dall’alto

un momento della gara del 2019